cprovincia-28-luglio
La notizia ufficiale, il 28 luglio 2005: abbiamo strappato agli invasori la sede della Banca Popolare di Cremona per farne la sede de "La Provincia" e altro...

Così il direttore de "La Provincia" Pirondini dà a tutta pagina la lieta novella:

"Ecco una gran bella notizia per la città ed il suo giornale storico "La Provincia": la nostra Casa editrice S.E.C. (presidente Mario Maestroni) ha ieri acquisito la sede centrale della Banca Popolare di via Cesare Battisti, cioè il prestigioso e settecentesco Palazzo Ferrari-Schizzi; un capolavoro che stava per passare a proprietari di altra regione (Sic! Sono bresciani, che non sono mantovani ma sono pur sempre in Lombardia - ndr)".

Non solo: nel contempo è stata acquisita la sede dell'agenzia n.1 della Popolare di piazza del Comune; una struttura che va a saldarsi all'edificio occupato dalla Libera Associazioni Agricoltori. Insieme a queste due operazioni ne è stata effettuata una terza, cioè l'acquisto dei garages di via Manzoni (380 mq.) ubicati di fronte al palazzo sede della Associazione Commercianti.

Tre acquisizioni di complessivi 9mila metri quadrati.

Giustamente euforico il presidente Mario Maestroni, dopo la firma dello storico passaggio avvenuta nella sede della immobiliare bresciana, da un anno proprietaria degli edifici:

«Sì, sono soddisfatto perché resta a Cremona la proprietà di uno dei palazzi simbolo della città che rischiava davvero di prendere altre destinazioni. Non solo: questa decisione da noi assunta ci mette nelle condizioni di contribuire a rivitalizzare il centro storico conferendovi importanti servizi.

Qui infatti sarà trasferita la redazione de La Provincia, l'amministrazione, la tipografia interna, gli uffici di PubliA, Freepress, Mondo Padano; insomma tutto il nostro mondo».

1 | 2 | 3 | 4 | 5
<home>



La pagina è stata aggiornata
alle ore 14:28:38 di
Sab, 17 dic 2005